Inizio col dire che a me piace sperimentare e testare un po’ di tutto, sia prodotti low cost sia quelli High End, perché credo fermamente, che non sempre il connubio qualità-lusso sia sempre veritiero. E non per forza, il costo alto di un prodotto è sinonimo di qualità top.

Amo molto anche i brand più economici, bisogna solo essere in grado di riuscire a scovare prodotti veramente validi che con un prezzo minimo, possono essere paragonati a quelli molto più costosi.

Uno dei miei brand economici preferiti è sicuramente Makeup Revolution London. Si tratta infatti di una grande azienda britannica che da circa 30 anni realizza prodotti low cost di alta qualità, basti pensare solamente, alle tantissime e famosissime palette occhi, dove si possono trovare ombretti altamente pigmentati, scriventi e facili da sfumare, proprio come eyeshadows molto più costosi.

Oggi però, sono qui per parlarvi dell’ultimo correttore nato in casa Revolution Pro, ossia l’Ultimate Radiant Under Eye. Già conosciutissimo e chiacchieratissimo all’interno della Beauty Community, anche perché dicono verosimilmente o meno, che si tratti del dupe di quello di Nars. Io sinceramente, non ho mai testato il correttore di Nars, quindi eviterò di fare tali paragoni.

Ma veniamo al prodotto, io l’ho acquistato sul sito di Lookfantastic (senza spese di dogana) al costo di circa 8 € per 4,5 ml di prodotto e con una scadenza di 12 mesi. Il pack si presenta molto semplice, con una linea molto lunga ed affusolata. Contenitore trasparente e tappo in color oro. L’applicatore è abbastanza piccolo, perfetto quindi da poterlo usare anche negli angoli degli occhi. Ha una texture cremosa ma allo stesso tempo anche molto leggera grazie alla presenza di acido ialuronico, una coprenza media e una tenuta abbastanza elevata. Al suo interno troviamo inoltre Vitamina C che protegge dalle aggressioni esterne e Niacinamide che aiuta a minimizzare i rossori e ad uniformare il tono della pelle.

Da come si deduce dal nome è un correttore radioso ed illuminante. Ma sarà veramente così come dice il brand? Lo sto testando per voi già da alcuni giorni e sì, noto immediatamente dopo l’applicazione, una zona contorno occhi molto più luminosa, non segna, non va nelle pieghette e mantiene la zona idratata a lungo, senza seccarla.

Insomma un buon correttore!