Volete far felici i vostri bambini? O semplicemente siete talmente golosi, che non disdegnate affatto di una bella fetta di torta cioccolatosa? Allora questa, è proprio la torta che fa per voi….Nutellosa quanto basta ma semplice da realizzare.

Vi dico solo che questa, è la preferita dei miei figli e nella mia dispensa non dura nemmeno 24 ore!

Allora, se anche voi siete curiosi di assaggiare questa golosità, prendete carta e penna e segnatevi tutto ciò di cui avrete bisogno.

Innanzitutto, per una Kinder Bueno perfetta, dovrete avere a disposizione una tortiera “furba”, ossia una di quelle tortiere che hanno una sorta di scalino al suo interno.

INGREDIENTI:

3 uova

1 bustina di vanillina

100 gr di zucchero

60 ml di olio di girasole

100 ml di latte

170 gr di farina 00

30 gr di cacao amaro

6 gr di lievito per dolci

PER LA FARCITURA:

250 gr di Nutella bianca

PROCEDIMENTO:

In una planetaria o in una ciotola, unire tutti gli ingredienti fino a formare un impasto morbido. Versare il composto in una tortiera imburrata precedentemente e cuocere in forno statico a 180° per circa 20 minuti.

Togliere dal forno e farla raffreddare completamente. A questo punto capovolgerla su un piatto da portata e versarci sopra, la Nutella bianca.

Decorare poi con l’aiuto di una sac à poche, cercando di formare delle strisce con la Nutella scura e Kinder Bueno a volontà!

E Buona Merenda a tutti!

Torta Kinder Bueno preparata in occasione dei 9 anni di mio figlio