Il Take The Day Off è un prodotto conosciutissimo tra le beauty guru di tutto il mondo e ovviamente anch’io non potevo non averlo tra la mia Skincare collection. Stiamo poi parlando di Clinique, un marchio americano tra i più rinomati e famosi, per quanto riguarda la cura della pelle. Si tratta quindi, di un prodotto high end di ottima qualità.

Il Take The Day Off è un burro struccante che serve per rimuovere qualsiasi traccia di make-up dal nostro viso, anche quello waterproof. È un cleansing balm che deve essere usato come primo step nella fase di struccaggio, ma ricordatevi che la rimozione del trucco deve essere fatta con una doppia detersione per togliere qualsiasi tipo di residuo che può rimanere sulla nostra pelle.

Ha una consistenza burrosa, morbida e vellutata che appena viene a contatto con il nostro viso si trasforma in un olio delicato capace, non solo di eliminare il makeup ma anche qualsiasi traccia di sporcizia che si è accumulata durante la giornata. E tutto questo, solo in pochissimi minuti. Basta prelevarne una piccola quantità, massaggiarlo per pochi istanti sul viso, risciacquarlo ed il gioco è fatto. Avremo una pelle pulita, sana e liscia.

Vi avevo già accennato precedentemente che, da Sephora si trovano tantissimi prodotti in minisize e questo è uno di quelli. Ho scelto di acquistarlo proprio così perché volevo testarlo senza essere obbligata a comprarlo in full size, spendere soldi e poi magari rimanerne delusa.

Il prodotto si presenta in un classico barattolo di una crema viso. Packaging molto semplice, dalle linee pulite e lineari. Il minisize costa 10 € per 30 ml. Il fullsize invece costa 35,50 € per 125 ml.

Per concludere, posso assicurarvi che tutte le recensioni positive che si trovano nel web, sono tutte confermate anche da me. Prodotto, secondo me, validissimo che fa tutto ciò che promette. Assolutamente consigliato!