Non so se anche voi vi siate mai chiesti del perché, Settembre sia considerato il mese dove tutto può succedere. Ovunque legga, che sia su Google o in TV o addirittura in radio, si parla solo ed esclusivamente di questo.

Ma non mi è del tutto chiaro perché proprio in questo mese debba succedere tutto ciò che invece, non è mai successo nei mesi precedenti o che non succederà mai, nei mesi a venire. Perché proprio Settembre e non invece Maggio o Novembre? Cosa ha di così interessante questo mese che invece gli altri, non hanno? In fin dei conti non si trova né ad inizio, né a metà e nemmeno a fine anno. Potrei capire Gennaio perché è il primo mese e ogni inizio segna quasi sempre, una svolta nella vita di ognuno di noi. Infatti il detto che dice “Anno Nuovo, Vita Nuova” è secondo me, alquanto plausibile e più che comprensibile.

Ma Settembre insomma a mio avviso è anche un po’ triste per via dell’estate che sta per concludersi ed invece no, tutti i nostri propositi, i nostri progetti e i nostri impegni che abbiamo tenuto lì accantonati in un angolo remoto del cassetto, sono pronti per potersi concretizzare.

Ripensandoci bene, forse a Settembre le persone sono molto più rigenerate sia fisicamente che spiritualmente dalle loro recenti vacanze trascorse magari, in qualche bel e divertente resort, dove hanno avuto tutto il tempo necessario per pensare a quello che vorrebbero mettere in atto proprio in questo mese.

E allora pronti a depennare con la matita rossa, ciò che abbiamo scritto nella nostra Wish List. C’è chi dal primo settembre vuole iniziare una nuova dieta (che durerà al massimo un paio di mesi, perché poi arriva subito Natale), c’è chi invece, di punto e in bianco vuole diventare salutista e quindi si iscriverà in palestra stipulando un contratto annuale che non porterà mai a termine per colpa dei troppi impegni lavorativi. Altri poi, in particolar modo noi donne che interpretiamo settembre come un mese di cambiamenti e quindi l’occasione giusta per stravolgere il proprio look con un nuovo taglio o con un nuovo colore di capelli. E infine c’è chi come me pensa che Settembre coincida con l’inizio di un nuovo anno e quindi il momento adatto per nuovi propositi e progetti lavorativi.

Eh sì, avete capito benissimo è arrivato il momento di pensare un po’ più a me come donna e non solamente come mamma. Penso sia proprio ora di fare ciò che più mi piace e soprattutto ciò che ho sempre desiderato. Attualmente è ancora qui tutto nella mia testa, nulla è stato messo in pratica. Sto aspettando di concludere le mie vacanze al mare per poi a Settembre cercare di rendere concreto quello che per me sarà un nuovo inizio e una bella svolta nella mia vita.

Per ora, per scaramanzia non posso dirvi altro ma mi limito solo a dire……