Per le appassionate di make-up come me, il nome di Charlotte Tilbury, vi farà subito pensare a dei prodotti estremamente luxury. Ed in effetti è proprio così. È un brand che non ha assolutamente bisogno di presentazioni e il nome della fondatrice, è uno dei più ricercati nel settore beauty, facendo scoprire a molti makeup artist e non solo, l’incredibile qualità, dei suoi prodotti.
Come ho già citato sopra, è un brand High End e quindi, purtroppo, non è alla portata di tutti. Ma, con piccole accortezze e grazie a sconti ed offerte, anche noi comuni mortali, possiamo riuscire ad acquistare questi ricercati “gioiellini” per andare ad aggiungerli alla nostra make-up collection. Nella mia wish list c’è già da tempo, la famosa cipria Airbrush Flawless Finish e prima o poi, so già che sarà mia. E sarò felice di farvi una recensione, anche di questa.
Li ho chiamati “gioiellini” perché è proprio di questo che si tratta. Si capisce, già dal packaging esterno, in color oro brillante, che stiamo parlando di prodotti di lusso e non di prodotti cheap. E la qualità non è da meno.
Questa volta, voglio parlarvi dei mini rossetti Wardrobe. Il set l’ho acquistato da Sephora, durante il periodo natalizio, ad un prezzo abbastanza accessibile, se non sbaglio circa 30 € per 1,5 gr ciascuno. Il trio comprende dei mini rossetti della linea Matte Revolution, con il famosissimo e iconico Pillow Talk in una tonalità rosa nude perfetto per ogni incarnato, dal più chiaro al più scuro, poi il berry rose Walk of No Shame ed infine, la tonalità nude tortora Hot Lips Very Victoria.
Sono dei rossetti formidabili, dall’effetto matte ma con una texture cremosa e vellutata e quindi, sulle labbra, risultano estremamente confortevoli, facendole apparire inoltre, piene, idratate e sane.
All’inizio ero scettica con il Pillow Talk, perché avendo una carnagione chiarissima, non sempre i nude donano, al mio colore di pelle. Ma mi sono dovuta ricredere, è una tonalità magica, che si adatta veramente, a qualsiasi tipologia di viso.
Per concludere, posso dire, che sono rossetti sì costosi, ma di ottima qualità e non vi pentirete assolutamente, dei soldi spesi.