Con l’arrivo dell’estate, tendiamo non solamente a scoprirci di più e a scegliere outfits molto più freschi e leggeri, ma preferiamo anche alleggerire il nostro abituale make-up. Durante i mesi più freddi, ovviamente cerchiamo in tutti i modi di nascondere i nostri difetti sotto chili e chili di trucco, ma d’estate chissà perché, diventiamo improvvisamente, tutte amanti dello stile super naturale.

E quali saranno mai i prodotti per ottenere un effetto natural e al tempo stesso glowy? Come vi ho già, precedentemente accennato in qualche vecchio articolo, in estate si tende ad optare per prodotti make-up in crema. Prima di tutto perché, si fondono meravigliosamente con la pelle creando un effetto sano e luminoso e poi anche perché, tendono a togliere quell’effetto tanto polveroso, che invece fanno i prodotti in polvere e che spesso tendono ad invecchiare notevolmente.

Iniziamo dalla base: è inutile specificarlo nuovamente, ma con il caldo è preferibile stendere sul viso un velo leggero di BB Cream, per uniformare l’incarnato, ma senza cancellare del tutto quelle piccole imperfezioni che noi tutte abbiamo sul viso evitando così l’effetto mascherone, che invece tendiamo ad avere con l’applicazione di un fondotinta full coverage.

Secondo step è l’utilizzo del correttore, tutte noi sogniamo di nascondere o cancellare del tutto le cosiddette antiestetiche occhiaie, con prodotti ultra coprenti. Ma con una leggera abbronzatura, riusciamo leggermente a mimetizzarle in modo tale da usare sì il correttore ma preferendone uno magari, molto più idratante.

Altro passaggio è quello che riguarda il bronzer e il blush, anche questi da preferirli in crema. Devo dire, che li ho scoperti da poco e con mia grande sorpresa, ho realizzato che sono dei prodotti veramente di qualità, si sfumano facilmente, regalando quindi degli zigomi e delle guance dall’aspetto sano e baciato dal sole.

Parole d’ordine in estate è senza ombra di dubbio “Brillare” e come possiamo farlo senza un bellissimo illuminante? Anche qui è consigliabile utilizzarne uno fluido, in modo poi da poterlo stendere anche su alcune parti del corpo. Così avremo 2 prodotti in 1. Piccolo make-up Tips!

Passiamo agli occhi, anche qui in commercio, ultimamente troviamo tantissimi eyeshadows in crema. Ottimi da usare in questi mesi perché sono facilissimi da applicare e rendono lo sguardo luminoso in pochi secondi e con piccoli e semplici gesti.

E secondo voi sulle labbra, cosa mai potremmo applicare? Ma ovviamente un bel gloss ultra brillante, per avere una bocca scintillante e bella da baciare.

Spero che con questi miei piccoli e brevi consigli, sia stata un po’ d’aiuto per tutte voi, che siete alla ricerca di un make-up molto più fresco e luminoso da utilizzare durante le vostre bellissime vacanze al mare.