Era già da alcuni mesi che, ero alquanto incuriosita nel testare il Lip Injection di Too Faced, ma navigando nel web e seguendo alcuni consigli da parte di qualche youtubers, ho riscontrato che i pareri erano pressoché contrastanti, c’è chi lo ama e chi secondo alcuni, non fa per nulla, l’effetto tanto sperato.
Ma dopo vari tentennamenti, forse del tutto inutili, mi sono finalmente decisa ad acquistarlo. L’ho trovato in minisize presso Sephora e trovo geniale l’idea di questa profumeria, di mettere a disposizione prodotti di marchi High End in piccole taglie, dando così la possibilità di provare a prezzi abbastanza accessibili, articoli di lusso che in full size costerebbero troppo.
Il Lip Injection Extreme, si presenta come un semplicissimo lucidalabbra trasparente. Ma non è il classico gloss idratante che noi tutte conosciamo, ma è più che altro, un trattamento labbra, che grazie ai suoi componenti, aumenta in modo abbastanza considerevole il volume delle labbra in pochissimi minuti.
Durante la prima applicazione, ho seguito alla lettera le indicazioni scritte sulla confezione esterna. Appena steso sulle labbra, ho sentito un lieve pizzicore non particolarmente fastidioso ma leggermente pungente. Il tutto comunque, è durato solo pochi minuti e cosa molto importante, a me non ha provocato nessun tipo di irritazione. Ha una profumazione intensa ma anche questa svanisce in breve tempo. L’ho tenuto in posa circa una decina di minuti, per fare in modo che facesse effetto e nell’attesa ne ho approfittato per completare il mio make-up viso. Una volta rimosso il prodotto, ho notato con mio grande stupore, che il volume delle mie labbra si era quasi raddoppiato, proprio come se avessi fatto un’iniezione di filler. Ero contentissima del risultato ottenuto e ho riscontrato delle labbra rimpolpate e turgide.
Come vi avevo già accennato all’inizio, io l’ho acquistato in minisize al costo di 19,90 € per 2,8 ml, ma lo potete trovare anche in full size a 29,90 €. Il packaging esterno è pressoché identico a quello di un classico lucidalabbra, ma in vero stile Too Faced, quindi con qualche dettaglio iperfemminile e molto curato. Lo scovolino è normalissimo e preleva la giusta quantità di prodotto. La formula non è appiccicosa e non dà fastidio alle labbra.
Conclusione: approvato!