Ormai è da un paio d’anni, che vediamo impazzare nelle vetrine e nei negozi d’intimo le tanto amate bralette. Ce ne sono di tanti tipi, di tanti modelli e di tanti colori. Ma esattamente cos’è la bralette??
La bralette non è altro che un reggiseno rivisitato in una chiave ben diversa dal famosissimo push up, perché si libera di tutte quelle costrizioni che a volte per noi donne, risultano fastidiose e poco comode. Quindi nessuna imbottitura e nessun ferretto, esaltando così, in modo sensuale, le forme naturali di noi donne.
La maggior parte delle bralette, le troviamo in pizzo ma trovo che siano molto belle anche quelle in raso o volendo ci sono anche quelle, in versione più sportiva, pensate ovviamente per le più giovani. La bralette è stata concepita, non solo come capo d’intimo, ma anche e soprattutto come capo d’abbigliamento da poter mostrare, senza il rischio però, di cadere nella volgarità.
Infatti, c’è una piccolissima linea sottile che separa l’eleganza dalla volgarità e il passo è veramente breve. Ma ci sono tanti modi per mostrare la bralette senza cadere nell’esagerazione. Io trovo che questo capo d’intimo/abbigliamento sia perfetto e dà la sua massima espressione, abbinato ad alcuni pezzi, che secondo me, non dovrebbero mai mancare nell’armadio di nessuna donna.
Volete sapere qual è, secondo me ovviamente, l’abbinamento più bello ed elegante in assoluto?? Bè, direi un bel paio di pantaloni a vita alta, una bralette in pizzo e il pezzo forte è un blazer che va a completare l’outfit. Semplice, elegante, sexy ma senza esagerare.
La bralette è indicata soprattutto per quelle donne che hanno un seno abbastanza piccolo e quindi per tutte coloro che portano una prima o una seconda. Dicono invece, che sia particolarmente sconsigliato per chi ha un seno molto più abbondante, perché secondo alcuni è più facile oltrepassare, la famosa linea della decenza.
Ma, se posso esprimere una mia opinione, credo che la volgarità non sta in un seno e in una taglia più grande, ma la volgarità sta negli occhi di chi guarda. Detto ciò, io adoro le bralette e nonostante la mia terza abbondante, le indosserò senza nessun timore di sentirmi poco elegante.