È ormai da qualche mese che sono entrata a far parte del team di Yves Rocher, in qualità di consulente di bellezza. Ho iniziato quasi per gioco o più semplicemente per passione, perché come ben sapete, amo tutto ciò che può rendere più bella e più sicura di sé, una donna.
Ho sempre acquistato i loro prodotti direttamente in negozio e mi sono sempre trovata molto bene, io che ultimamente, sono sempre alla ricerca di creme, sieri e altro, che abbiano un buon inci e in Yves Rocher ho trovato tutto ciò che desidero.
Yves Rocher è un’azienda con sede a Gacily, in Bretagna, qui coltivano e raccolgono piante attraverso un’agricoltura biologica e sostenibile. Sono riusciti a creare quindi, una cosmesi vegetale cercando di studiare e capire “l’intelligenza” delle piante per trasferirla sulla nostra pelle. Cosa non da poco, anche il loro packaging ha un minor impatto possibile sull’ambiente.
Ma torniamo al mio lavoro da consulente; mi sono decisa a chiamare al numero verde e poco dopo sono stata contattata dalla mia attuale capo zona (Marta), ho iniziato facendo un piccolo ordine di circa 40€, diventando così Cliente Privilegiata.
Entro 2 mesi dalla data di adesione, si dovrebbe fare un ordine di 320€ ma io sono riuscita a farlo già il mese successivo, qualificandomi così in Consulente di Bellezza e ricevendo direttamente dall’azienda una borsa con all’interno campionario per le clienti e alcuni prodotti in full size per me. Immaginate la mia felicità quando ho ricevuto tutto questo, pensavo di sognare!
Da quel momento è iniziato il mio lavoro in Yves Rocher, lavoro che per me è più un passatempo che altro, mi diverto a fare conoscere e provare alle mie amiche i prodotti sia must have, sia novità che propone l’azienda, aiutata anche dal fatto che, essendo nel mondo della scuola grazie ai miei figli; al ruolo di rappresentante di classe e al ruolo di consigliera dell’associazione scolastica, ho innumerevoli conoscenze.
Attualmente, sono Consulente di Bellezza Senior, quindi all’incirca a metà strada, più si sale e più, ovviamente, aumentano le provvigioni a nostro favore. Sta dunque, ad ognuno di noi decidere quanto tempo e quanta energia dedicare a questo lavoro. È c’è chi (a dir la verità molte!) ha iniziato quasi per gioco e con dedizione ed impegno, l’ha trasformato nel proprio impiego. Complimenti a chi ce l’ha fatta!
Ora vi chiederete, se anch’io miro a fare carriera all’interno di questa azienda. Bè, nella vita mai dire mai! Per ora sono contenta dei risultati che ho ottenuto in così poco tempo e poi trovo che sia, anche molto divertente e stimolante lavorare con un gruppo enorme di donne, tutte con la stessa passione. Ma è anche vero, che ciò che amo di più fare, è scrivere e condividere con voi, quelli che sono i miei più grandi interessi!
Se anche voi, volete iniziare una nuova avventura in Yves Rocher, non esitate a contattarmi al mio indirizzo email: mammainjeans@gmail.com
Ciao! ho letto il suo articolo sulla sua esperienza di consulente di bellezza in Yves Rocher. Per chi non ha molte conoscenze “fisiche”, si può in alternativa usare i social? se si, come avviene la consegna dei prodotti e tutto il procedimento dall’ordine al pagamento dell’ordine?
Un ultima domanda, si puo indirizzarsi anche a clienti residenti fuori dall’italia?
Spero di ricevere un suo riscontro,
Saluti!
Chaimaa
Ciao Chaimaa, allora con Yves Rocher, puoi lavorare benissimo attraverso i social, anzi più userai i social più riuscirai a vendere prodotti, anche e soprattutto grazie alle stories su Instagram….i prodotti da te ordinati per le tue clienti, arriveranno direttamente a casa tua e poi sarai tu a preparare i sacchetti o i pacchi da dare alle tue clienti…e se vuoi spedirli all’estero puoi farlo ma ovviamente le spese di spedizione saranno a carico tuo…nel caso in cui tu sia interessata, fammi sapere e ti metterò in contatto con la mia responsabile… grazie mille e buona giornata 😘