Eccomi qui nuovamente a parlare e a recensire un nuovo mascara. Come vi avevo già precisato qualche tempo fa, il mascara secondo me è un prodotto immancabile in qualsiasi makeup perché va ad aprire lo sguardo e a renderlo magnetico. È impensabile per me, fare un trucco anche semplice e non utilizzarlo. Sarebbe un crimine!

Oggi sono qui con il famosissimo e conosciutissimo mascara di L’Oréal, il Lash Paradise. È in commercio già da alcuni anni e non so perché, ma solo adesso mi sono decisa ad acquistarlo. Ne ho sentito parlare molto, soprattutto nel web tra le beauty guru ed alcune youtubers che seguo e sempre con recensioni più che positive. Anche se, io credo fermamente che, l’efficacia di qualsiasi prodotto dipende al 50% dalla loro qualità e al 50% dalla situazione di partenza e dalla base viso a cui si vuole applicarlo. Nessun prodotto fa i miracoli se madre natura, non è stata troppo generosa con noi. Ricordatevi che il trucco non ci cambia, ma ci migliora.

E allora vediamo insieme, se veramente questo mascara fa quello che il brand promette cioè volume intenso e lunghezza da estasi… Partiamo dal packaging: il prodotto si presenta esternamente come un classico mascara. Il colore è pazzesco, di un golden rose molto bello, direi molto instagrammabile. Il tappo in oro rosa lucido, mentre la parte sottostante in oro rosa satinato con scritta in nero.

Lo scovolino è ultra morbido, abbastanza flessibile, non troppo grande e a forma di clessidra, che rende l’applicazione del prodotto semplice e piacevole. La texture è cremosa grazie alla presenza di olio di ricino più altri oli delicati. E il colore è di un bel nero intenso.

È un mascara facilmente reperibile in tutti i grandi store. Io l’ho acquistato direttamente da Amazon a 10 € circa per 6,4 ml di prodotto, con una scadenza di circa 6 mesi.

Curiose di sapere come si è comportato il prodotto su di me? Inizio col dire, che ormai sapete già, che io non ho ciglia bellissime quindi ho sempre troppe poche aspettative con i mascara sia high end che low cost e che prima di dare un feedback più che positivo, preferisco testarlo per più giorni. Comunque ho notato, già dalla prima applicazione, che mi volumizza a perfezione le ciglia, non fa grumi e le separa magnificamente. Con la seconda passata poi, rende lo sguardo molto più intenso, senza fare l’effetto ragnetto, che a noi proprio, non piace.

Per concludere, penso che sia veramente un buon mascara, alla pari anche, di tanti altri mascara molto più costosi. Fa il suo dovere e lo fa più che egregiamente. E il prezzo poi, è veramente ottimo.

Più che consigliato!