Ogni fashionista sa benissimo che, nel proprio armadio non possono, anzi non devono mai mancare, alcuni capi d’abbigliamento basic, con la quale partire per poi creare outfits pazzeschi. E credo che, per chi è appassionata di moda come me, sa benissimo di quali capi sto parlando. Quindi iniziamo insieme, a fare il punto della situazione dei nostri armadi. E vedere, se alla fine di questa nostra chiacchierata, possono eventualmente essere all’altezza di quello di Carrie Bradshaw oppure no!

Penso che non bisogna essere un’esperta di moda o un’addetta ai lavori, per sapere ciò che una donna deve avere o meno nel proprio guardaroba, perché qui sto parlando principalmente di capi basici e non di tendenza. Cioè quei capi che non passano mai di moda e che possono essere un passepartout per ogni occasione.

Siete curiose ed impazienti di sapere quali sono? Ok, partiamo!

. BLAZER: negli ultimi anni, il blazer viene sdoganato non solo come giacca da ufficio, ma anzi è diventato un capo essenziale che bene si adatta a qualsiasi look, dal più formale al più sportivo ed è perfetto a qualsiasi ora della giornata. Il classico sarebbe averla in nero, ma per dare quel tocco in più al nostro outfit, sarebbe bello averlo eventualmente, anche in qualche colore fluo.

. CAMICIA BIANCA: eh sì, anche la camicia bianca è un capo essenziale che ogni donna dovrebbe avere. Bellissima sia in cotone e sia in lino per le sere d’estate. Io la amo, perché abbinata ad un paio di jeans o ad un paio di shorts, può essere molto sexy, ma assolutamente mai volgare. E dà quel tocco di raffinatezza che per me, non deve mai mancare in una donna.

. TUBINO NERO: penso che tutte noi abbiamo chiaro nei nostri ricordi, il bellissimo tubino nero, che Audrey Hepburn indossava in Colazione da Tiffany. Ecco proprio quello lì è quello, che dobbiamo avere nella nostra fashion collection. Lui, l’intramontabile, il classico, il vestito perfetto per ogni occasione. Lui, che non passa mai di moda e ancora Lui, che veste perfettamente ogni donna, facendola sentire bella ed irraggiungibile!

. JEANS: qui oserei dire, che è praticamente impossibile, che una donna non abbia almeno, e dico almeno, un paio di jeans nel proprio guardaroba. È uno dei capi, se non il capo per eccellenza che non deve assolutamente mancare negli outfits di una donna. È un punto di partenza, per poter creare looks sensazionali portabili dal mattino per il lavoro, fino alla sera per un’apericena con le amiche. Esistono tantissimi modelli e sta a noi scegliere, quello che meglio si adatta alla nostra fisicità.

. T-SHIRT: avere alcune t-shirt, direi che è quasi d’obbligo. Sono assolutamente dei capi basic, molto semplici e proprio per questo si possono adattare a qualsiasi look. Perfette sotto un blazer, o bellissime anche abbinate ad un pantalone nero elegante. In commercio ce ne sono di tanti tipi, di tanti modelli e di tanti colori. Secondo il mio punto di vista, sarebbe bello averne una bianca oversize ma amo anche quelle con stampe colorate.

Ovviamente ci sono altri capi, che possono essere considerati dei Must Have, ma io ho voluto indicare, quelli che secondo il mio pensiero, sono indispensabili per ogni donna. Spero di esservi stata d’aiuto e per qualsiasi domanda o consiglio, sapete benissimo come contattarmi.