La maggior parte delle donne ritiene o crede che l’intimo, proprio perché è “intimo” e quindi invisibile agli occhi delle persone con cui ci interfacciamo durante la giornata, debba essere acquistato così a caso, senza alcun criterio o prediligendo soltanto il fattore della comodità. Che non è del tutto sbagliato, la lingerie deve essere assolutamente comoda ma deve, soprattutto valorizzare al meglio la nostra silhouette.
Quindi per fare ciò, bisogna scegliere l’intimo in base a diversi fattori. A mio avviso, quelli più importanti sono: la forma del nostro fisico e l’outfit che vogliamo indossare.
Credo che a tutte noi, sia capitato di assistere a visioni orripilanti da film horror; perizomi che fuoriescono dai pantaloni o peggio ancora, slip neri indossati con vestiti bianchi. Ecco, noi dobbiamo evitare tutto questo e con alcuni accorgimenti sarà facile non cadere più in questi piccoli (o grandi) strafalcioni.
Partiamo dal fisico, per chi ha la fortuna di essere longilinea può permettersi una bella brasiliana (una via di mezzo tra perizoma e slip) abbinato magari, ad un push up o anche ad una bralette (che io adoro).
Chi invece, è più curvy direi di puntare su una bella culotte. Che non sono, le famosissime mutandone della nonna. Assolutamente no! Ma sono degli slip a vita alta contenitivi, rivisitati in chiave molto sexy. E perché no, optare ogni tanto anche per un bellissimo body (io adoro anche questi).
Per quanto riguarda l’outfit, ogni qualvolta che decidiamo cosa indossare, dobbiamo pensare accuratamente, anche quale intimo meglio si adatta al nostro vestito.
Mi spiego meglio; se decidiamo per un classico tubino nero aderente, la scelta dovrebbe ricadere su uno slip senza cuciture in modo da evitare quelle antiestetiche ed evidenti righe sul fondoschiena. Invece se optiamo per un pantalone o vestito bianco, un mio piccolo consiglio che ho scoperto provando e riprovando diversi looks è quello di indossare slip colore nude e non bianche, perché il nude dà un effetto seconda pelle e molto naturale. Provatelo!
Sembra complicato dover stare attente a tutte queste piccole accortezze, ma credetemi, solo giocando e divertendovi a costruire nuovi outfits potrete imparare tantissime cose e tutto vi sembrerà più semplice. Buon divertimento!
Date un’occhiata alla nuova collezione di Tezenis, ci sono coordinati molto belli e un buon rapporto qualità-prezzo. Quello nella foto è il mio ultimo acquisto: bralette + brasiliana in pizzo. Davvero molto cute!!!