Non tutti lo conoscono e soprattutto non tutti lo usano, ma il setting spray è un prodotto importantissimo in una full face. È l’ultimo step che si fa per andare a completare e a sigillare un make-up e che nessuno mai, dovrebbe dimenticare di nebulizzare sul proprio viso.
Ma voi sapete veramente cos’è un fix spray? È un prodotto liquido con un erogatore a pompetta da spruzzare sul viso 3/4 volte da una distanza di 15/20 centimetri. Esistono tanti tipi di spray fissanti e va scelto in base all’esigenza della propria pelle o anche, in base all’effetto finale che si vuole dare al nostro make-up.
Ci sono spray luminosi, spray mattificanti, spray idratanti e tanti altri e ovviamente anche l’inci cambia in base a quello che scegliamo, ma fondamentalmente questo prodotto è composto per lo più da acqua e alcool. E quest’ultimo non è sempre un buon alleato per la nostra pelle e soprattutto per chi tende ad averla secca, questo può far peggiorare la situazione.
Io ne ho utilizzati e testati, veramente tanti. Di ogni brand e di ogni tipologia e posso dire, che secondo me, uno dei miei preferiti e anche uno dei migliori è senza dubbio All Nighter di Urban Decay.
Partiamo col dire che si tratta di un marchio americano che produce prodotti di make-up di alto livello e soprattutto di ottima qualità. Quindi anche questo spray fissante non può essere da meno.
Stiamo parlando infatti di un setting spray molto leggero, adatto a tutti i tipi di pelle e che mantiene intatto il trucco per parecchie ore, regalando al viso un aspetto fresco e luminoso per tutta la giornata.
Si presenta in un contenitore nero e vellutato al tatto ma la caratteristica principale di questa formulazione innovativa è sicuramente l’erogatore, che è diverso da tutti gli altri e che riesce a nebulizzare una quantità calibrata di prodotto.
Anche stavolta l’ho acquistato da Sephora in minisize al prezzo di 16,50 € per 30 ml di prodotto, ma se preferite lo trovate anche in full size a 34,50 €.
Ci tengo a dire che tali prodotti sono fondamentali soprattutto in questo periodo che siamo obbligati ad indossare la mascherina e la prima cosa che ne risente è soprattutto il nostro make-up ma soltanto se ci ricordiamo di fare qualche spruzzata veloce sul nostro viso, ne beneficiará sia la mascherina che la nostra pelle.
Promosso a pieni voti!