Credo, anzi sono fermamente convinta che Chiara Ferragni, non abbia assolutamente bisogno di presentazioni. Non esiste al mondo, una sola persona che non abbia sentito parlare, almeno una volta nella sua vita, sia positivamente che negativamente, di questa giovane imprenditrice. Sicuramente, non a tutti piacerà e questo penso sia a causa di una sana invidia che tutto sommato ci può anche stare. A tutti noi, sarà capitato qualche volta, di provare un po’ di gelosia per la vita di qualcun altro.

A me comunque, piace. Mi piace perché credo che, quello che è riuscita a creare lei, è qualcosa di grandioso. Si è inspirata agli Stati Uniti ed ha portato qui in Italia, una nuova professione, quella dell’influencer che fino a quel momento, nessuno sapeva che esistesse. E solamente una persona, dotata di straordinaria intelligenza, può fare tutto questo. Poi è anche una donna molto ironica, sa ridere di sé stessa e questa è una qualità, che mi piace molto nelle donne. E, consapevole della fortuna che ha, si rende disponibile a varie iniziative a favore degli altri.

Da allora, di tempo ne è passato e soprattutto di cose che è riuscita a realizzare la nostra amata “Ferry”. Qui vorrei parlare della collaborazione nata con Pantene e dell’iniziativa “Forti Insieme”. Un’iniziativa che andrà a sostenere donne imprenditrici con l’apertura delle loro Start Up. In più, grazie a questa unione è uscita in edizione limitata, una Capsule Collection di prodotti Hair Care. La collezione fa parte della linea Miracle e quindi è particolarmente indicata per capelli danneggiati dallo styling e comprende uno shampoo e una maschera con protezione alla cheratina che vanno a nutrirli e a ripararli.

I 2 prodotti complessivamente costano circa 11 € e sono facilmente reperibile in quasi tutti i centri commerciali oppure su Amazon dove li ho acquistati anch’io.

Ovviamente li ho testati sui miei capelli che recentemente, hanno subito una decolorazione e che di conseguenza si presentano abbastanza secchi e sfibrati. Ho notato immediatamente capelli molto più morbidi e disciplinati, soprattutto dopo il trattamento intensivo con la maschera.

Sinceramente, io sono abituata a prodotti Hair Care professionali mentre Pantene è un brand low cost che fa prodotti per lo più commerciali, ma nonostante ciò trovo che sia un buon compromesso tra rapporto qualità-prezzo.

E per concludere, mi sento solo di dire….. Brava Ferry!