Faccio subito una premessa, io non ho ciglia lunghissime, perché purtroppo madre natura, non mi ha omaggiato del cosiddetto sguardo da cerbiatta. Ebbene sì, non ho avuto questo meraviglioso onore e mi ritrovo quindi, con ciglia abbastanza corte e nemmeno con chissà quale volume. Quindi personalmente, ho un rapporto piuttosto strano con i mascara. Non tutti su di me funzionano e sono sempre alla ricerca di quello, che prima o poi, farà miracoli!

Ne ho testati veramente tanti, arrivando ad una conclusione: i più performanti per la mia situazione, sono quelli con uno scovolino in silicone, quindi appena so che ce n’è uno che rispecchia questa caratteristica, deve essere assolutamente mio.

Così, appena saputo dell’uscita del They’re Real di Benefit, sono corsa a comprarlo. Ma, anche stavolta in minisize, per avere la possibilità di testarlo e poi eventualmente acquistarlo in fullsize.

Il packaging rappresenta in pieno, lo stile del brand, che ormai, noi tutti conosciamo. Forma sagomata in color argento opaco. Lo scovolino, ovviamente è in silicone, abbastanza grande e dotato di una carica magnetica, in grado di allungare oltre misura, le ciglia. Formula extra black. Lo trovate in esclusiva da Sephora, in fullsize al costo di 29,90 € per 9 gr di prodotto e in formato viaggio al costo di 17,90 € per 4,5 gr di prodotto.

Ora vi dirò cosa ne penso io, dopo averlo testato per alcuni giorni. Su ciglia corte, non fa miracoli, ma nessuno, compreso me se lo sarebbe aspettato. Ma visto il costo non proprio economico, avrei sperato in qualcosa di più. Le ciglia vengono allungate, ma non certo come promette il brand, o perlomeno non più , di un qualsiasi altro mascara, anche low cost. Tutta questa carica magnetica, io non l’ho vista. Confermo che è di un nero intenso, non fa grumi e non si sgretola durante la giornata. Ma per il resto, niente ciglia da Bambi.

Devo dire, che ho apprezzato molto di più il precedente mascara di Benefit, il Bang. Quello sì, che effettivamente faceva ciò che il prodotto, prometteva: ciglia allungate e volumizzate. Ottimo mascara.

Concludo dicendo, che questo mascara, non ha soddisfatto in pieno, le mie aspettative, ma ci tengo anche a precisare che il risultato dipende anche tanto, dalla fortuna o meno, di avere delle belle ciglia. Su di me, purtroppo non funziona!