Anche voi, come me, siete dei fans sfegatati di Sex and the City? Sono convinta che, non esista una persona al mondo, che non abbia visto almeno una volta, questa famosissima serie tv.
Si tratta di un telefilm americano, basato sul romanzo omonimo di Candace Bushnell. Ambientato a New York, narra la vita sentimentale e perché no, anche quella sessuale di 4 amiche con un’età che va dai 35 ai 40 anni. Le protagoniste sono Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones e l’isola di Manhattan con i suoi ristoranti e locali chic, fa da sfondo alle loro vicende amorose.
A questo punto avrete intuito, uno dei motivi principali, per cui amo follemente questa serie. Ebbene sì, sarò alquanto noiosa e ripetitiva, ma il fatto che proprio la Grande Mela, sia la vera protagonista, non può che non essere in assoluto, la fiction che più mi sta a cuore. E alcuni locali, dove le 4 amiche, spesso si incontrano, sono diventati talmente famosi e conosciuti, che ora sono delle ambite mete turistiche.
Ora, invece vi chiederete chi è la mia preferita tra le 4. Secondo voi? Provare ad indovinare. Bè, qui non ci sono dubbi. Io, mi identifico totalmente in Carrie. Una donna bella, forte, indipendente, una che riesce a portare avanti le sue idee, con la passione per scarpe e vestiti e soprattutto con l’amore per la scrittura. Esattamente come me.
Il messaggio che la serie tv vuole lasciarci è che, nonostante le delusioni sentimentali e i mille problemi che la vita ci pone, esiste realmente, l’amicizia tra donne e che loro, ci saranno sempre l’una per l’altra. Concetto meraviglioso, ma che nella vita reale non sempre è così. Anzi, a volte è quasi utopistico!
E voi ce l’avete delle amiche del cuore? Io ho 4 amiche, con cui condividiamo le uscite del venerdì e del sabato sera e sapete come si chiama il nostro gruppo su WhatsApp? Sex and the City e non aggiungo altro.
Non so, se lo sapete già ma, le 4 attrici storiche, si stanno riunendo proprio in questi giorni per il revival della serie. Il primo ciak sarà in estate, quindi per la messa in onda, dovremo attendere ancora un po’. Ma io sono talmente euforica, che nell’attesa preparo già i popcorn.
Buona visione anche a voi!