Finalmente dopo 6 lunghi mesi di astinenza da shopping compulsivo, qualche giorno fa, sono riuscita a ritornare al mio tanto amato Centro Commerciale di Arese, che con i suoi 200 negozi, sono una tentazione irresistibile per ogni fashion addicted, come me. E purtroppo, anche una condanna, per il nostro portafoglio!!
Tra i tantissimi negozietti che vi sono presenti, per un’appassionata di trucchi, non può sfuggire certamente, quello di NYX Professional Make-up, che è un brand americano molto conosciuto anche nel web tra le diverse youtubers. I loro prodotti, trovo che siano di ottima qualità e i prezzi sono accessibili a tutti, anche se non possono essere paragonati ovviamente, ai prezzi di Essence o Catrice. Ma forse, qui con NYX, saliamo anche di qualità e ovviamente la qualità si paga.
Guardando qua e là, qualche video su youTube, mi sono incuriosita di un prodotto “novità” in particolare; il Lift & Snatch, ossia un pennarello x sopracciglia. E siccome per me, le sopracciglia sono il punto focale di uno sguardo e devono essere sempre perfette e ben curate, sono sempre alla ricerca di prodotti top e performanti per disegnarle al meglio.
Ma ora, vediamo più in dettaglio di cosa si tratta: il prodotto si presenta come un classico eyeliner a penna. Ha una punta molto fine e flessibile e questo permette di creare dei tratti sia sottili ma anche più spessi, in base ai propri gusti. L’ intento è quello di simulare l’ effetto del microblading, cercando però di dare alle sopracciglia un’ aspetto più naturale possibile. È a lunga durata e soprattutto è no transfer. È presente in 10 tonalità e quindi è impossibile non trovare quella più adatta a noi. Io ad esempio l’ho acquistato in Ash Brown (castano freddo) ed è perfetto per me. Il costo è di 12,90 €.
Alla mia prima applicazione, sono rimasta stupita del fatto che, con pochi passaggi, si riescono a disegnare delle sopracciglia perfette e liftate. Magari le prime volte sarete un po’ impacciate ad usare l’applicatore, perché essendo molto flessibile, se non avete la mano ben ferma, rischierete di fare dei tratti molto spessi, ma non preoccupatevi perché è solo questione di pratica. E se poi invece, come me usate già l’eyeliner, come immagino che sia, allora questo per voi, sarà un gioco da ragazzi. Ma tornando a noi, per quanto riguarda la durata; l’ho applicato al mattino presto e mi sono struccata all’incirca alle 22 di sera e devo dire che in tutte queste ore, le sopracciglia sono rimaste impeccabili, senza sbavature o altro. Erano praticamente ancora perfette, come appena fatte.
Quindi, anche questo nuovo prodotto, ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. E sicuramente tornerò a ricomprarlo. Provatelo, anche voi, non rimarrete deluse, ve lo assicuro!